Se stai perdendo i capelli, la tua chioma si sta sempre più diradando con il passare del tempo oppure noti una stempiatura sempre più pronunciata, le fiale anticaduta per capelli sono la soluzione migliore per te.
Contenuto articolo
- 1 Cosa sono le fiale anticaduta per capelli?
- 2 Perché scegliere le fiale anticaduta?
- 3 Tipologie e funzioni delle fiale per capelli anticaduta:
- 4 Come utilizzare le fiale per capelli:
- 5 Come scegliere le migliori fiale anticaduta per capelli? Consigli:
- 6 Classifica delle migliori fiale anticaduta per capelli:
- 7 Prezzi:
Cosa sono le fiale anticaduta per capelli?
Durante la messa in piega o lo shampoo, la tua parrucchiera di fiducia ha notato che cadono veramente tanti capelli e quando cambia la stagione la quantità aumenta. Le fiale anticaduta sono un trattamento efficace ed intensivo che potrebbero risolvere questo fastidiosissimo problema di caduta dei capelli, che tu sia uomo o donna.
Questi prodotti contro la caduta dei capelli sono molto diversi dagli integratori forti a base di vitamine che servono a raggiungere lo stesso risultato. Le fiale sono un trattamento davvero intensivo, efficace e studiato appositamente per risolvere il problema di perdita di capelli.
Devono essere applicate in modo costante seguendo dei cicli discontinui, per evitare di abituare i follicoli ed i bulbi piliferi, che si trovano sotto il cuoio capelluto, all’assimilazione delle sostanze presenti nelle fiale, e quindi la possibile perdita di efficacia.
Alcune volte, però, non è semplice prendere la decisione di iniziare questo tipo di trattamento perché può esserci il dubbio che le fiale anticaduta per capelli funzionino realmente o che non siano efficaci come dicono.
Va detto che molte persone che hanno iniziato questo tipo di trattamento, già alla fine del primo ciclo sono riuscite ad ottenere ottimi risultati. I capelli sono risultati più robusti dalla radice alle punte, folti molto più lucenti.
Dopo aver ottenuto questi risultati straordinari, tornano sempre ad utilizzare le fiale anticaduta per capelli tutte le volte che serve.
A volte, invece, bisogna fare più cicli di trattamento per riuscire a vedere dei risultati. Non bisogna abbattersi e lasciar stare se questi tardano ad arrivare. I fattori che non fanno avere gli effetti desiderati possono essere diversi, ad esempio non è il prodotto giusto che serve per la tua tipologia di cute oppure la ai tuoi bulbi e follicoli piliferi serve un trattamento più mirato e costante.
Perché scegliere le fiale anticaduta?
- Fiale a base di Kapilarine; Il kapilarine agisce sui principali fattori che causano la caduta dei capelli: inibisce l'enzima 5-alfa-reduttasi, migliora la microcircolazione del cuoio capelluto,...
- Trattamento intensivo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.
- Rafforza i capelli per renderli meno fragili e più elastici*. *Test clinico su 119 persone alopeciche per 6 settimane
- Trattamento intensivo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.
- FIALE ANTI-CADUTA FORTIFICANTI: Equilibra Fiale Anti-Caduta Fortificanti studiate per aiutare a prevenire e rallentare la caduta dei capelli e per fortificare la capigliatura
- Un trattamento pensato per la caduta dei capelli progressiva femminile, legata all'età, alla menopausa o all'ereditarietà e che comporta all'assottigliamento della massa capillare
Decidere di utilizzare le fiale anticaduta per capelli vuol dire usare un prodotto davvero efficace contro questo problema vero e comune che tantissime persone in qualsiasi parte del pianeta ne sono afflitti, uomini e donne in egual misura.
Se hai notato una caduta massiccia e copiosa dei tuoi capelli, è arrivato il momento di intervenire. Molte volte, la perdita dei capelli dipende in particolar modo dai cambi di stagione, soprattutto in autunno e primavera, e, quindi, è importante intervenire idratando i follicoli e bulbi piliferi della cute, in modo tale che questi possano tornare di nuovo a produrre e far crescere capelli splendenti e sani.
In altri casi, però, la caduta di capelli può essere causata da problemi più seri e quindi è importante intraprendere un trattamento anticaduta con più dedizione e in modo più costante.
Il problema potrebbe essere dovuto a fattori ereditari, che dovrebbero essere bloccati in tempo per evitare di arrivare a risolvere la situazione con un trapianto chirurgico; anche menopausa, squilibri ormonali, accumuli di sebo che fanno diventare la cute molto grassa, diete estreme, disturbi alimentari, stress, l’uso frequente di ferri o piastre per capelli a temperature elevate, tinte aggressive, possono portare alla caduta di capelli e sarebbe meglio consultare il proprio medico.
Tipologie e funzioni delle fiale per capelli anticaduta:
Utilizzando i differenti tipi di fiale anticaduta per capelli, è possibile trattare e curare diversi problemi in modo da riuscire ad avere una chioma lucente e soprattutto folta, il desiderio di chiunque.
Esistono molte tipologie di fiale anticaduta che servono per stimolare e idratare i bulbi piliferi in modo che venga prodotta una quantità maggiore di capelli. Altri tipi hanno lo scopo di bloccare la caduta dei capelli e mettere in salvo i follicoli e i bulbi dal deterioramento totale, attraverso l’assorbimento dei principi attivi con l’epidermide.
Come utilizzare le fiale per capelli:
Se non avete idea di come usare una fiala anticaduta per capelli, potete seguire questa semplice guida. Naturalmente, vi consigliamo di consultare sempre le istruzioni riportate sulla confezione di ogni singolo prodotto in modo da avere indicazioni precise. Di solito per applicare le fiale anticaduta bisogna seguire queste fasi:
- Shampoo: è meglio utilizzare prodotti specifici in grado di rendere più lenta la caduta dei capelli e per permettere alla chioma di assorbile al meglio i principi attivi delle fiale;
- Tamponare: dopo aver lavato i capelli bisogna tamponare con un asciugamano e non strofinare assolutamente;
- Applicazione fiala: aprire una fiala e mettere il prodotto direttamente sulla pelle e sul cuoio capelluto a capelli non completamente asciutti ma umidi;
- Massaggiare: fase importantissima, bisogna muovere le dita con movimenti circolari sullo lo scalpo per diversi minuti in modo da spargere in uniformemente il liquido e lasciare che il cuoio capelluto lo assorba;
- Phon: asciugare i capelli e creare una piega con spazzole o pettini.
Già dopo la prima applicazione potrete notare che i vostri capelli saranno più lucenti e sembreranno avere più volume.
Ogni fiala deve essere usata in un modo specifico, ma in generale è bene eseguire il trattamento ogni giorno durante i periodi in cui la caduta dei capelli è massima, oppure se il vostro medico vi prescrive quella cura.
Le fiale dovrebbero essere usate in modo intensivo per minimo tre mesi, in modo da rendere ancora più resistente il capello. Inoltre, è consigliato continuare il trattamento utilizzando 2 o 3 fiale alla settimana per un mese di mantenimento.
Come scegliere le migliori fiale anticaduta per capelli? Consigli:
Se hai finalmente deciso di iniziare questo tipo di trattamento è fondamentale che tu sappia come scegliere le migliori fiale anticaduta per capelli che si adattano meglio alla tua problematica e alle tue esigenze. Questo vuol dire innanzitutto che devi capire qual è il motivo per il quale è iniziata la caduta dei capelli.
La cute eccessivamente grassa è un problema che non bisogna assolutamente sottovalutare. Molto spesso si consiglia, infatti, di lavare in modo più frequente i capelli perché, in confronto ad altri tipi di cuoio capelluto che tende a seccarsi e a spaccarsi se si eseguono lavaggi frequenti, in questo caso è fondamentale farlo per eliminare tutte le tossine che se non vengono rimosse, possono impedire che il nuovo capello riesca ad uscire dal bulbo portando così alla perdita e al deterioramento della forza attiva dello stesso.
In quest’ultimo caso sarebbe meglio scegliere un trattamento di fiale anticaduta che apportano del nutrimento aggiuntivo in modo da proteggere dalla secchezza oppure da prodotti per la detersione molto aggressivi.
Molto spesso, nella vita di tutti i giorni ci capita di imbatterci in situazioni e grattacapi pesanti a lavoro o in famiglia che ci portano a passare dei periodi di forte e costante stress e per questo motivo il nostro corpo utilizza tutte le forze per dare supporto all’organismo, a discapito di pelle e capelli. Per risolvere questo problema bisogna intervenire in modo tempestivo, inizialmente gestendo la propria giornata in modo più corretto al fine di ridurre lo stress e, solo dopo, assumendo un integratore per iniziare un trattamento mirato per idratare la cute, i bulbi e i follicoli piliferi che non hanno ricevuto per un periodo il nutrimento che serviva.
In vendita ci sono anche tipi di fiale contro la perdita dei capelli professionali, consigliate spesso dal vostro barbiere o parrucchiere di fiducia. Questi trattamenti sono senz’altro più invasivi ma, se usati bene, riescono a migliorare la situazione in un tempo decisamente minore. Potrete avere capelli più lucenti e folti ma dovrete applicarle in modo più preciso e minuzioso.
A volte però risulta veramente difficile applicare questa tipologia di fiale anticaduta sui nostri capelli.
È meglio, quindi, nel caso in cui scegliete di comprare fiale per capelli professionali, che vi facciate aiutare da qualcuno, da un parente oppure da un amico, o meglio ancora se lo fa un parrucchiere o barbiere professionista che riuscirà ad intervenire in modo più preciso sulle aree in cui più serve il prodotto e perché potrà darvi tutte le date per gli appuntamenti a cui dovrete assolutamente sottoporvi.
In questo caso, oltre al prezzo delle fiale anticaduta per capelli, si aggiungerà il costo del parrucchiere che dovrai pagare per tutte le sedute del trattamento.
Quindi, è vero che un professionista potrebbe risolvervi il problema ma con un po’ di tempo riuscirete a raggiungere una buona manualità per applicare le fiale in modo autonomo e, quindi, risparmiando anche un bel po’ di denaro.
Classifica delle migliori fiale anticaduta per capelli:
Ecco le 5 migliori fiale anticaduta per capelli che potete trovare in commercio. migliori prodotti in commercio che portano ad avere straordinari benefici ai capelli già dopo pochi utilizzi.
-
Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 – Trattamento anticaduta donna
È il miglior prodotto per rinfoltire della chioma femminile. Le fiale anticaduta per capelli Vichy Dercos Aminexil Intensive 5 trattano l’alopecia, problema che deriva dalle radici dei capelli diventate più rigide che portano alla caduta.
L’aminexil presente nelle fiale serve a combattere questo problema migliorando la microcircolazione e portando nutrienti al bulbo.
-
Fiale Rene Furterer Triphasic Vht e siero rigeneratore anticaduta
- hair_type: Oleosi
È un prodotto che permette di avere risultati eccezionali sin da subito. È adatto a tutti i tipi di cute e permette di avere un miglioramento per quanto riguarda la robustezza, la morbidezza e la lucentezza dei capelli.
Le fiale Rene Furterer Triphasic Vht sono molto delicate e questo le rende adatte anche alle pelli sensibili o a quelle che tendono a diventare rosse e a provocare prurito. Utilizzando questo prodotto, questi problemi scompariranno.
Il prodotto ha una formulazione ricca di ingredienti naturali, è completamente priva di parabeni ed è nickel tested.
Questo trattamento è adatto per ridurre i segni di fatica, cute grassa, stress, caduta di capelli dopo la gravidanza e, soprattutto, è la soluzione migliore per problemi di diradamento non troppo gravi, cioè non dovuti a fattori ereditari.
-
Fiale Medavita– Lotion Concentrée Anticaduta
- Trattamento intensivo coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.
Questo brand non è molto conosciuto ma per gli esperti sostengono sia una delle migliori aziende che trattano la cura e la caduta dei capelli.
La formulazione delle fiale Medavita- Lotion Concentrée Anticaduta è stata studiata appositamente per dare ottimi risultati in modo sicuro per quanto riguarda la perdita dei capelli. Gli ingredienti al suo interno come arnica, rosmarino, zenzero aiutano a rallentare la caduta dei capelli e a stimolare i bulbi e follicoli pilieri per garantire una crescita maggiore e più veloce, grazie anche alla maggiore forza del bulbo capillare data dal collagene.
Questo prodotto è utile per chi desidera contrastare la caduta dei capelli dovuta a fattori genetici. Infatti, gli elementi contenuti nella formulazione permettono di eliminare il DHT in eccesso, l’ormone principale che causa della perdita dei capelli per motivi genetici, e rende più forte la presa dei capelli sul cuoio capelluto.
Le fiale anticaduta per capelli Lotion Concentrée Anticaduta di Medavita agiscono molto velocemente e già dopo poche settimane di trattamento, è possibile notare una riduzione importante per quanto riguarda la perdita di capelli.
Le fiale della Medavita hanno un prezzo elevato ma una confezione permette di eseguire un trattamento completo della durata di un mese.
-
Fiale Phytocyane di Phyto Paris
- Trattamento anticaduta pensato per le donne che soffrono di caduta occasionale tipica del post gravidanza oppure causata da stress, fatica e dieta
Phyto Paris è un’azienda leader europea per il trattamento dei capelli e i suoi prodotti vengono utilizzati in tutti i saloni di bellezza del mondo.
Le fiale Phytocyane di Phyto Paris sono utile per contrastare casi di alopecia temporanea che hanno le donne, causata dal cambio di stagione o dallo stress. Questo trattamento è utile anche rendere i capelli più lucidi perché il prodotto, grazie alla vitamina B, agli aminoacidi solforati e agli estratti di Ginko Biloba, è in grado di stimolare la produzione di cheratina.
Inoltre, ispessisce il capello riducendone la perdita perché sostituisce le cellule dei follicoli ormai spenti.
È costituito quasi totalmente da elementi naturali, permette di far cresce in modo sano e sicuro i capelli ed è un prodotto molto conveniente.
-
Attivatore della crescita dei capelli Panthrix
- ACCELERA LA CRESCITA DEI CAPELLI E PREVIENE LA LORO CADUTA – Il nostro prodotto per la crescita dei capelli contiene ingredienti attivi molto efficaci, che stimolano la circolazione del sangue e...
L’Attivatore della Crescita dei Capelli Panthrix è un prodotto efficiente e molto pratico. La confezione spray permette di applicare il prodotto direttamente sul cuoio capelluto in modo efficace e rapido senza perdere tempo.
Questo prodotto è utile per chi, dopo aver eseguito trattamenti aggressivi con fiale anticaduta per capelli, ha avuto problemi alla cute che hanno portato a forfora.
Panthirx diminuisce la perdita dei capelli senza causare altri problemi e ne rallenta la caduta. Va detto però che il prodotto non blocca completamente la perdita di capelli ma la rallenta, quindi bisogna integrare il trattamento con altri prodotti.
Prezzi:
Le fiale anticaduta per capelli hanno dei prezzi che variano a seconda del motivo per il quale decidiamo di comprare un trattamento specifico di questo tipo.
Se ti serve un trattamento che punti a nutrire i capelli e la cute a causa cute grassa, di un periodo di forte stress oppure per il cambio di stagione, stai tranquillo che non serve spendere cifre elevate.
Però, se il problema risulta essere più serio e, quindi, fai parte di quella fetta di popolazione che perde i capelli soprattutto a partire dalla zona delle tempie come è già capitato ai propri nonni o a propri genitori, il problema è senza dubbio ereditario e, quindi, è fondamentale iniziare trattamenti con fiale anticaduta per capelli più mirati e specifici e, purtroppo, più costose che puntano a fermare una volta per tutte la caduta e quindi la perdita dei capelli.
Solo dopo che la perdita dei capelli si sarà del tutto bloccata, potrai acquistare ed utilizzare fiale anticaduta che puntano a mantenere i risultati ottenuti, stimolando follicoli e bulbi piliferi a produrre sempre una quantità maggiore di capelli.